In rettorato presentazione del libro di Fabio Carnelli e Stefano Ventura
SIENA. Oggi, mercoledì 4 novembre, alle ore 15,30, nell’aula Magna del Rettorato, presentazione del libro “Oltre il rischio sismico. Valutare, comunicare e decidere oggi”, a cura di Fabio Carnelli e Stefano Ventura, edito da Carocci. Nell’occasione è stata organizzata una tavola rotonda trans-disciplinare fra scienze sociali, scienze fisiche e amministratori regionali di protezione civile e settore sismico, nell’ottica di una collaborazione attiva e costante fra accademia e attori sociali e istituzionali presenti sul territorio.
L’evento è patrocinato da Regione Toscana, e in collaborazione con Chianti Banca, Università di Siena e l’associazione “Il lavoro culturale”.
Dopo i saluti del prorettore dell’Università di Siena Francesco Frati e del responsabile del settore protezione civile della Regione Toscana, Antonino Melara, interverranno, Massimo Baglione, settore sismica della Regione Toscana; i docenti dell’Università di Siena Dario Albarello (geofisica) , Gianni Silei, (storia sociale), Fabio Mugnaini (antropologia); Ivana Marino, dottore di ricerca in Ingegneria delle strutture e del recupero edilizio e urbano; Fabio Carnelli e Stefano Ventura, curatori del libro.