I soggetti della prima esposixzione sono i paesaggi toscani
SIENA. Una nuova iniziativa culturale prende il via alla Sala Rosa dell’Università di Siena: comincia il ciclo di mostre fotografiche dal nome “Obiettivo 7 mm”, su argomenti sempre diversi e con varie collaborazioni.
La prima esposizione, visitabile già da oggi, ha come soggetto paesaggi senesi e toscani ed è organizzata in collaborazione con il Leica Club di Siena, composto da una sessantina di soci, fra fotografi professionisti e fotoamatori, non solo senesi ma anche di altre province toscane e varie regioni d’Italia. La mostra “Paesaggi toscani” sarà visitabile, ad ingresso libero, fino al prossimo 4 giugno.
La Sala Rosa si trova al Prato di Sant’Agostino, nella piazzetta Silvio Gigli 1, ed è una sala lettura della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali con cento posti a sedere e postazioni informatiche con accesso alle risorse elettroniche del Sistema Bibliotecario di Ateneo. E’ aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 23, la domenica dalle 14 alle 23. Oltre a questo, ospita mostre mensili di arte contemporanea, concerti, appuntamenti letterari e seminari formativi.
Per informazioni: 0577/232849-232935; salarosa@unisi.it; http://salarosa.sba.unisi.it/salarosa.