E' il romanzo d'esordio di Irene Incarico e Elisa Podestà
POGGIBONSI. Il romanzo cybergoth “Notturno digitale” sarà presentato a Poggibonsi lunedì (31 ottobre) alle 18 presso la libreria “Il mondo dei libri” in via Sardelli 23/27. Sarà l’autrice Irene Incarico a presentare il libro introdotta da Dario Ceccherini.
“Notturno digitale” è il romanzo d’esordio di Irene Incarico e di Elisa Podestà ed è edito da Cut-up edizioni. Le vicende sono ambientate a La Spezia nel 2050, location spazio-temporale che offre alle autrici l’occasione di una critica sull’economia e sul sociale del nostro presente e del prossimo futuro.
Irene Incarico (La Spezia, 1981) insegna lingua italiana a Liegi. Si è laureata nel 2004 a Pisa in Filologia italiana e ha conseguito nel 2009 il dottorato di ricerca in Italianistica a Trieste, con una tesi sul cyberpunk italiano. Contemporaneamente ha svolto l’attività di dj in Italia e all’estero.
Elisa Podestà (Sarzana, 1981) è insegnante di sostegno nella scuola primaria. Si è laureata in Storia contemporanea a Pisa nel 2005 e in Scienze della formazione a Firenze nel 2009, con una tesi dal titolo “Alice in cyberland: la realtà virtu@le, dal gioco alla didattica”.