Appuntamento da non perdere il 22 maggio, alle ore 20.30, nell'aula magna Virginia Woolf e in streaming
SIENA. Mercoledì 22 maggio, dalle ore 20.30 nell’aula magna Virginia Woolf dell’Università per Stranieri di Siena si svolgerà la XIV edizione della Notte della Poesia, l’atteso appuntamento annuale di poesia e musica plurilingue e multiculturale. Studenti e studentesse dei diversi corsi di laurea, dei corsi di lingua italiana a stranieri, dottorandi e dottorande, ricercatori e ricercatrici, professori e professoresse, insieme al rettore Tomaso Montanari, leggeranno una poesia nella lingua o nel dialetto originali. Parteciperanno anche studenti e studentesse dell’Università di Siena.
Per l’edizione di quest’anno è prevista la lettura di circa quaranta poesie di autori e autrici provenienti da diversi paesi, in ventisei lingue e dialetti: dall’arabo all’uzbeko, dallo swahili al vietnamita, passando per il sardo e il rumeno. A rendere la serata ancora più ricca e varia saranno, inoltre, la musica e il canto, con interpreti di talento provenienti anche dal Conservatorio di Siena Rinaldo Franci.
L’ingresso è libero, è possibile seguire la Notte della Poesia anche in streaming, collegandosi all’indirizzo: live.unistrasi.it
Il comitato organizzatore, diretto dal prof. Maurizio Spagnesi, è composto da: Martina Bellinzona, Cecilia Valenti, Francesca Romana Branciari, Davide Francolino, Gervais Tonye Ebone, Simona Mascellaro, Simonpietro Santoro, Claudio Martongelli, Gaia Del Vecchio, Paola Randazzo, Alessandra Dimona.
Per tutti gli aggiornamenti, si possono seguire le pagine Facebook, Instagram e TikTok dedicate all’evento.