Il 27 agosto, doppio appuntamento a San Quirico: 17.30 l’Accademia Ottoboni eseguirà musiche di Antonio Vivaldi; 21.30 Avi Avital e il Quartetto Indaco
SAN QUIRICO D’ORCIA. Musiche e suoni da tutto il mondo protagoniste a Paesaggi Musicali Toscani. Sabato 26 agosto, a Palazzo Chigi a San Quirico d’Orcia (Siena), doppio appuntamento con il festival organizzato da amministrazione comunale, Milano Classica e associazione Musica Insieme.
Primo concerto in programma alle 17.30 con l’Accademia Ottoboni che eseguirà musiche di Antonio Vivaldi. Alle 21.30 il secondo appuntamento con Avi Avital al mandolino e il Quartetto Indaco che delizieranno il pubblico con arie tratte dalla produzione di Sollima, Piazzolla, Bloch, Bucimis, Bartok, Tsitsendze e altri.
Prosegue poi, a San Quirico d’Orcia, la Master class di musica antica di livello internazionale: organizzata per la prima volta dal festival Paesaggi Musicali Toscani, si terrà fino al 29 agosto nella sede di Palazzo Chigi. Paesaggi Musicali Toscani prosegue fino al 28 agosto, tra San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni e nel borgo di Vignoni e Rocca d’Orcia. Info 0577-899728, ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it. Ingresso ai concerti 10 euro ad eccezione ingresso ai concerti in Chiesa Collegiata e Pieve San Biagio offerta libera.