Sabato 24 Marzo ad Acquaviva il nuovo appuntamento del Festival del Teatro Amatoriale con una commedia brillante in due atti

MONTEPULCIANO. Riprende la rassegna teatrale del “Festival Nazionale del Teatro Amatoriale”, organizzato e curato dall’associazione Il Fierale presso il Teatro dei Concordi di Acquaviva: siamo quasi giunti alla fine degli spettacoli messi in scena dalle compagnie amatoriali provenienti da tutta Italia e che verranno premiate al termine della rassegna.
Il quinto spettacolo in concorso è previsto per sabato 24 Marzo alle ore 21:15, dal titolo “Non ti conosco più”, messo in scena dalla compagnia teatrale ReAttore 2.0. La compagnia proviene da Gerano, un comune della città metropolitana di Roma, e dallo scorso anno sta girando i teatri dello stivale con questa commedia di Aldo de Benedetti, adattamento e regia di Sara Valerio.
“Non ti conosco più” è una commedia brillante in due atti che non mancherà di divertire gli appassionati frequentatori del Teatro dei Concordi. La trama in breve: Luisa Malpieri è la bisbetica moglie dell’avvocato Paolo Malpieri. Un giorno, dopo un’improvvisa crisi di nervi, è colpita da una forte amnesia e non riconosce più il marito, che viene subito cacciato da casa. Grazie alla complicità di Rosa e Francesco, gli efficienti quanto impiccioni domestici di casa Malpieri, Paolo riesce a rientrare in casa e a chiamare Alberto Spinelli, sedicente psichiatra di grande successo. L’incontro tra il medico e la malata ha dell’inaspettato: Luisa scambia Alberto per il marito, e continua a non riconoscere Paolo. I due, messi alle strette, decidono di assecondare l’amnesia della donna, dando così il via a un equivoco sempre più grande e difficile da gestire…
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562