Giornata conclusiva per il festival Campo&Controcampo
SIENA. “Non per soldi ma per denaro”: questo il tema della giornata che sabato (20 aprile) chiude “La tempesta perfetta”, seconda edizione della rassegna cinematografica realizzata nell’ambito del Campo&Controcampo Siena Film Festival e curata da Claudio Carabba e Giovanni Maria Rossi.
Presso l’Aula Magna del Rettorato alle ore 10 giornalisti, sceneggiatori e intellettuali, daranno vita a una tavola rotonda su La tempesta perfetta. Corruzione e potere: il cinema racconta.
L’incontro che verrà trasmesso in diretta streaming su: www.campoecontrocampo.it) si aprirà con una’antologia di film curata da Giovanni Maria Rossi e realizzata in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana – Mediateca Regionale.
Seguiranno gli interventi di ospiti quali Valerio Caprara (critico cinematografico), Giovanni Maffei Cardellini (architetto), Giuseppe Ferrara (regista), Daniele Protti (L’Europeo), Andrea Purgatori (sceneggiatore), Eugenio Tassini (giornalista Corriere Fiorentino), Michelangelo Vasta (Università di Siena), Luca Verzichelli (Università di Siena) e una rappresentanza degli studenti senesi.
Nel pomeriggio (ore 15) seguirà la proiezione di I banchieri di Dio di Giuseppe Ferrara (Italia 2002) e quindi Margin Call di J.C. Chandor (Usa 2011) dove interverranno Roberto Barzanti e Giuseppe Ferrara che chiuderanno la tre giorni.
“La tempesta perfetta”. Corruzione e potere: il cinema racconta è una produzione di Campo&Controcampo curata da Claudio Carabba e Giovanni Maria Rossi. Antonio Sclavi è presidente dell?associazione promotrice.
Grazie al patrocinio della Provincia di Siena, la rassegna è organizzata in collaborazione con l’Università di Siena all’interno del cartellone Legalità Organizzata dell?Ateneo senese, L’Europeo e la Cooperativa Nuova Immagine Cinema Nuovo Pendola.
Sponsor della rassegna sono Chianti Banca, Camera di Commercio di Siena, ICT Logistica e Gruppo Estra.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria info@campoecontrocampo.it o visitare il sito www.campoecontrocampo.it.