Il 25 novembre spettacolo teatrale itinerante con Arci Siena, Topi Dalmata e QKK. Appuntamento promosso per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
SIENA. “Ti racconto una storia. La Resistenza attiva di donne vittime di ogni tipo di violenza”. È questo il titolo dello spettacolo teatrale itinerante in programma venerdì 25 novembre nelle Stanze della Memoria dell’Istituto Storico della Resistenza Senese, in via Malavolti 4, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’appuntamento prevede due performance: la prima alle ore 18, già sold out, e la replica alle ore 19. L’iniziativa è promossa da Arci Siena aps, Associazione culturale Topi Dalmata e compagnia teatrale QKK Quei Ke Konta con il patrocinio della Provincia di Siena. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare via WhatsApp il numero 347-9358872.
Lo spettacolo itinerante “Ti racconto una storia. La Resistenza attiva di donne vittime di ogni tipo di violenza” darà voce a storie di donne vittime di qualunque tipo di violenza, fisica e verbale, che hanno resistito e trasformato la loro sofferenza in impegno attivo e civile per cambiare la vita ad altre donne. Conoscere le loro storie e fare memoria della loro resistenza contro oltraggi, pregiudizi e stereotipi è fondamentale per capire il percorso dell’emancipazione femminile e per ribadire con determinazione, ogni giorno, l’importanza della tutela dei diritti delle donne.