L'evento fa parte di rassegna “Pagine e Parole. Libri d’autore e performances teatrali”
SIENA. Continuano gli eventi organizzati al Complesso Museale della Contrada della Tartuca legati alla rassegna “Pagine e Parole. Libri d’autore e performance teatrali”.
Il secondo appuntamento del 2024 sarà venerdì 15 marzo alle ore 19. Verrà presentato il libro “In una rara notte di luna piena”, scritto da Elisa Mariotti, illustrato dalla tartuchina Lara De Santi e promosso dall’Associazione Codini e Occhiali. Un libro per bambini ma anche per i grandi; un libro che vuole entrare con delicatezza nel mondo dei “rari” ossia nel mondo di quel numero ristretto di persone che sono colpite da patologie rare.
Interverranno alla serata, moderata da Giacomo Vigni, la presidente dell’Associazione Iolanda Morabito, Cristina Rigacci, psicologa e psicoterapeuta, Sylvia Sestini, presidente del Forum Toscana Associazioni Malattie Rare, e Claudio De Felice della Clinica Pediatrica AOUS Siena.
L’intero ricavato delle donazioni dei libri andrà alla ricerca scientifica sulle malattie rare con particolare attenzione alla Sindrome di Cohen, in collaborazione con Telethon.
La partecipazione all’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è ad ingresso libero.