Il palco principale di Vivi Fortezza 2024 ospiterà, tra i tanti, anche dj Ralf , Lucio Corsi e Serena Brancale
SIENA. Sette eventi per sette giornate di buonumore con la musica di qualità proposta sul palco principale di Vivi Fortezza 2024. Dal 21 al 23 giugno e dal 4 al 7 luglio, il piazzale della Fortezza Medicea di Siena ospiterà concerti e dj set di livello, tutti rigorosamente a ingresso gratuito.
A giugno, si comincia venerdì 21 con il funk contemporaneo dei Capofortuna (ore 21) e il dj set dance pop della braziliana Emmanuelle (ore 22).
Sabato 22 la leggenda della scena dance italiana e internazionale dj Ralf sarà la ciliegina sulla torta di una giornata dedicata ai ritmi dell’house music che, a partire dalle 17, vedrà protagonisti anche alcuni tra i dj più importanti del panorama senese: Antonio Marki, GgDex, Giulio Morichelli, Alessandro Serra e Genny L. Langella.
Domenica 23 ci sarà il concerto di Lucio Corsi (ore 22), artista maremmano che sta conquistando l’Italia con il suo glam rock poetico. Aprirà il cantautore Nasca (ore 21) con un pop originale e sofisticato.
L’accesso agli eventi è a ingresso gratuito su prenotazione, che è possibile sulla piattaforma Eventbrite: https://www.eventbrite.com/cc/vivifortezza-main-stage-2024-3426039 .
Durante questi tre giorni, ci sarà anche lo sfizioso Finger Food Festival. Si potranno gustare prelibate specialità regionali e il meglio delle birre artigianali. Gli stand saranno aperti il venerdì e il sabato dalle 18 alle 24, la domenica dalle 12 alle 23.
In collaborazione con The B-Side, il 21 e il 23, a partire dalle 18 al Bastione San Domenico, ci saranno il live di Z/F il venerdi e il set di dj Padella il sabato.
Gli eventi sul palco del piazzale della Fortezza Medicea riprenderanno giovedì 4 luglio con l’energia della disco mediterranea dei Parbleu e del jazz funk afro beat de Il Mago del Gelato.
Venerdì 5 i cantautori senesi Gian Dust e Giorgia Ari apriranno la serata a Serena Brancale, polistrumentista e autrice che ama il pop dalle tinte soul.
I suoni elettronici la faranno da padrone sabato 6, grazie ai beat dal sapore mediterraneo di Makossa e all’electro pop di Whitemary.
L’ultimo appuntamento è domenica 7, quando il dj set di Elasi chiuderà la serata aperta dal sound tra jazz e r&b dei CousCous a colazione e dall’electro punk di Camilla Pnk.
Anche per questi eventi sarà possibile l’accesso previa prenotazione sullo spazio Eventbrite di Vivi Fortezza 2024.
Questi appuntamenti sono realizzati dall’Associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con: Parmolaia Top Services, The B-Side, Sounder, UniSi Eventi.
Vivi Fortezza è il progetto di rivalorizzazione della Fortezza Medicea di Siena. Da venerdì 31 maggio e per tutta l’estate, uno degli spazi più suggestivi della città diventerà un vero e proprio giardino di eventi, tra musica, sport, cultura, cibo e benessere. Il programma della manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Siena, è ideato dall’associazione Propositivo (Pro +).
Le rassegne principali della manifestazione sono sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e sostenibilità. A tutte le ore del giorno è possibile passare in Fortezza per trovare qualcosa d’interessante. Non mancano i punti di somministrazione, luoghi dove poter abbinare bibite rinfrescanti a viste spettacolari. Nel piazzale principale, inoltre, è possibile trovare la pizzeria a cura di Parmolaia Top Services.
Per gli Europei di calcio, un led wall farà vedere le immagini delle partite più interessanti del torneo continentale per nuove “Notti magiche”.
La rassegna “Libri Vivi”, a cura della Biblioteca comunale degli Intronati, nel corso della settimana propone approfondimenti su libri contemporanei e su classici del passato.
I PARTNER DI VIVI FORTEZZA 2024
Comune di Siena, Siena Jazz, Università degli Studi di Siena, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Alleanza Territoriale Carbon Neutrality di Siena, Akaueb, Parmolaia Top Services.
INFO
Pagina Facebook: Vivi Fortezza Siena
X: Vivi Fortezza (@ViviFortezza)
Instagram: Vivi Fortezza Siena
Sito web: www.vivifortezza.it
Mail: info@vivifortezza.it