MONTERIGGIONI. Nell’ambito della rassegna “Del passato e del futuro. Vita quotidiana e ambiente tra buone pratiche e cattive abitudini”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monteriggioni, si svolgerà un nuovo evento.
La manifestazione, chiamata “NEL BOSCO”, è una dimostrazione di lavoro degli allievi del laboratorio teatrale “Il Bosco e la Fiaba”, condotto da laLut.
La rappresentazione andrà in scena domani (22 maggio), alle 21,30 presso il Complesso monumentale di Abbadia Isola, l’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione telefonando ai numeri 338/3249440 e 347/58088133.
Lo spettacolo è inserito nella festa “C'ero anch'io ad Abbadia Isola", che durerà dal 21 al 31 maggio, ed è curato da Ugogiulio Lurini e Marco Caboni e vede l’impegno come interpreti di Tommaso Colli, Amanda Fusi, Rossana Giannettoni, Silvia Giarocco, Barbara Iafisco, Francesco Lencioni, Virginia Lisi, Marcella Luni, Laura Moretti, Victor Hugo Estellano Schulze, Malik Samb.
Lo Spettacolo
Nel bosco abitano delle creature davvero particolari: divulgatori ansiosi di raccontare
storie di elfi-fate-orchi, televenditrici di scarpette portentose, zoologi-naturalisti, coppiette romantiche, cinghiali voyeur, donzelle smarrite alla ricerca del quadrifoglio magico, bambini-tigre, madri in ansia, vecchi pescatori; e donne, e uomini che cercano inutilmente di trovare il bandolo di una matassa che si dipana, a dispetto di ogni aspettativa, correndo sul crinale che divide il serio dal faceto, il logico dall'assurdo, l'essere attori dall'essere spettatori.