Quattro insoliti appuntamenti alle 6 del mattino con l'Opera Metropolitana di Siena
SIENA. L’Opera della Metropolitana di Siena tutti sabati alle ore 06:00 dal 9 al 30 aprile 2016 intende offrire ai visitatori quattro insoliti appuntamenti al Museo dell’Opera. La straordinaria emozione della vista dell’alba dall’alto del “Facciatone”, la più sorprendente fra le vestigia del Duomo nuovo rimasto incompiuto, sarà un’esperienza unica che proseguirà con una meditazione sul tema degli angeli ammirando la Maestà di Duccio di Buoninsegna capolavoro assoluto dell’arte senese di inizio Trecento, somma sintesi lirica tra Oriente e Occiden
Gli angeli sono gli alati messaggeri incaricati direttamente da Dio a portare annunci e di fare da tramite con il genere umano. Portatori di luce, sono infatti collocati all’Altar Maggiore della Cattedrale in funzione di reggicandelabro, gli angeli sono coloro che annunciano l’avvento della vera luce, quella suprema di Cristo. L’ora dell’alba, il sorgere del disco solare, prefigura il trionfo di Cristo sulle tenebre: il cielo che in quel momento si fa tutto d’oro sembra prospettare, tramite quegli invisibili messaggeri, le gioie del Paradiso.
Si osserveranno i dettagli
A conclusione della visita sarà offerta una colazione.
Per informazioni e prenotazioni 0577/286300 oppure opasiena@operalaboratori.com dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.