SIENA. In occasione della Giornata della memoria Transgender, il Movimento Pansessuale organizza venerdì (20 novembre) alle 21.00 presso la Corte dei Miracoli a Siena, un incontro – dibattito con Stefania Castelli, autrice del libro – verità “Nato donna” (Pascal editore).
L’iniziativa dal titolo “Oggi, sono io” vuole lanciare un messaggio positivo in una giornata in cui in tutto il mondo si ricordano le vittime della transfobia.
“La storia di Stefania è una storia a lieto fine” ha spiegato il presidente dell’associazione culturale Movimento Pansessuale Alessandro Maggi – è la storia di un cambiamento che dà la felicità e il benessere psicologico. Troppo spesso sentiamo di storie finite drammaticamente, di transessualità associata alla droga e alla prostituzione, al contrario esistono persone che vivono una quotidianità che non ha niente di diverso da quella degli altri”.
Lo scopo dell’incontro è informare e approfondire alcune tematiche partendo dal presente di Stefania Castelli più che dal suo passato, per guardare al futuro con un messaggio di speranza, di convivenza pacifica e di integrazione. “Il Movimento Pansessuale – conclude Alessandro Maggi – è già nel suo piccolo un esempio di integrazione, tra i nostri iscritti infatti non ci sono solo omosessuali ma anche tanti eterosessuali che condividono le nostre battaglie, che sono soprattutto battaglie di civiltà”.
Per conoscere le attività del Movimento Pansessuale di Siena è possibile visitare il sito <www.sienagay.net e <www.gaysiena.splinder.com o inviare una mail a <movimentopansessualesiena@gmail.com e telefonare al 3771543664.