Evento in collaborazione con il Comune di Siena e la Croce Rossa Italiana - Comitato di Siena
SIENA. Tutto pronto per il tradizionale concerto di Natale del Conservatorio ‘Rinaldo Franci’ di Siena in programma lunedì 16 dicembre, alle ore 21, al Teatro dei Rozzi di Siena. Ad accendere la magia delle feste saranno i 50 musicisti che compongono l’Orchestra ‘Rinaldo Franci’ e che si esibiranno con alcuni dei migliori talenti del Conservatorio: Pierfrancesco Grelli al contrabbasso, ed Emanuele De Luca al violino. Il concerto, diretto dal Maestro Massimo Merone, è organizzato in collaborazione con il Comune di Siena e il Comitato di Siena della Croce Rossa Italiana. Il concerto è a ingresso gratuito, senza prenotazione e con offerta libera. Il ricavato della serata sarà devoluto al Comitato senese della Croce Rossa Italiana.
Il programma del concerto. L’evento natalizio firmato Rinaldo Franci si aprirà sulle note di Gabriel Fauré con i brani ‘Ouverture Masques et Bergamasques, op. 112 A’ e ‘Pelléas et Mélisande, Suite per Orchestra op. 80’. Il concerto proseguirà con il ‘Concerto per contrabbasso e orchestra op. 3’ di Sergej Koussevitzky e ‘Zingaresca op. 20 per violino e orchestra’ di Pablo de Sarasate.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook e i profili Instagram e ‘X’ dell’Istituto.