Perfect Cluster, Elettrowave ed il JDA djset si succederanno sul palco
POGGIBONSI. Una serata di musica ed arti visive. Torna infatti al Cassero della Fortezza Medicea di Poggibonsi, domani (15 luglio), Waveform, il festival itinerante di arti visive e sonore, una serata quindi di musica elettronica live e arti digitali.
Dalle 19 quindi nella piazza d’Armi della Fortezza si alterneranno i Perfect Cluster, Elettrowave ed il JDA djset. Non solo musica dal vivo di grande qualità, ma con la particolare caratteristica di essere esclusivamente elettronica ”dal vivo” e non il freddo dj set ma veri e propri concerti, musicisti con produzioni originali che suonano strumenti meno tradizionali. Sintetizzatori, batterie elettroniche, computer, multieffetti sono i veri protagonisti del festival e contribuiscono notevolmente alla sua connotazione ”avanguardistica”.
Le istallazioni di arti digitali non sono solo una scenografia ma anche un’ esperienza culturale, un occasione per conoscere da vicino ed approcciarsi ad un tipo di arte moderna, tecnologica, insolita.
L’ingresso alla serata è gratuito, la serata è organizzata dall’associazione culturale Oltremura e da Madcow in collaborazione con l’amministrazione comunale di Poggibonsi. Gli spazi sono curati da Mou Aresi Sas, Cassero Gestione Organizzata. Per informazioni www.casseropoggibonsi.it o chiamare il numero 3482528780
PERFECT CLUSTER
Il trio Perfect Cluster nasce nel 2009 ed è formato dai 3 compositori Riccardo Chiarucci (Rikha), Ian Da Preda e Luca Cecchi. L’idea nasce dal desiderio comune di esplorare i confini della musica elettronica di matrice europea e di ricollocare questa in una dimensione da vera live band.
ELECTROWAVE
Progetto decisamente esplosivo, impostato su una architettura principalmente Drum’n’Bass, aperta alle influenze del basso Funky e Rock di Tobia Ciaglia e della batteria Reggae e Dub di Francesco Cerone.