Ojos de Brujo è un collettivo che innesta sulla tradizione spagnola una gioia musicale rivoluzionaria. La voce di Marina Adab guida una formazione che si muove dalle radici del flamenco verso ritmi afro-cubani e caraibici: atmosfere indiane, chitarre gipsy e graffi da djset arricchiscono i colori di questo progetto musicale. Nella serata di Acquaviva la band presenterà i brani del suo nuovo album, in uscita nelle prossime settimane: “10 anni – Current Vital” è il titolo di un disco che celebra la carriera decennale degli Ojos de Brujo con ospiti prestigiosi (da Tow a Gorge Drexler).
Sul palco anche i Baby Blue (Serena Altavilla, Mirko Maddaleno, Duccio Burberi, Graziano Ridolfo) che nelle loro canzoni amano mescolare punk, rock, cabaret giocando con i contrasti tra voci maschili e femminili, ritmi lenti e accelerati , chitarre distorte e melodie semplici.
Dalla Germania arrivano, invece, i Guts Pie Earshot, duo berlinese alle prese con violoncello e batteria per un risultato che esplora modelli break beat, punk, melodie orientali e attacchi techno.
Il Live Rock Festival – Giunto alla quattordicesima edizione, il Live Rock Festival di Acquaviva
propone fino al 12 settembre rock e avanguardia, elettronica e world music in una prospettiva internazionale che valorizza la qualità di questa affermata rassegna musicale, ad ingresso libero. Tra le rassegne gratuite più apprezzate d’Italia, la manifestazione è stata definita dalla critica specializzata come “il miglior antidepressivo post vacanze”.