Al via la rassegna teatrale con
Tante le novità del 2014, la rassegna “Itinerari d’inverno” infatti si articola in quattro spettacoli di “Domenica a teatro con…”, ai quali sono anche abbinati altrettanti cortometraggi di animazione dedicati ai bambini e selezionati dal Festival Visionaria; tre spettacoli del “Trittico farsesco” che saranno messi in scena dalla Lut di sabato e tre eventi speciali dedicati a momenti e tematiche particolari.
Lo spettacolo
“Classica for dummies (musica classica per scriteriati)”. La compagnia Microband dedica un intero spettacolo alla musica classica, e lo fa alla sua maniera, con le sue irresistibili gags, le sue magiche invenzioni, e quella vena di comica follia che tanto li ha fatti apprezzare dai pubblici dei teatri europei e da quello dei più prestigiosi Festival internazionali. Luca Domenicali e Danilo Maggio giocano con gli strumenti, li confondono, li mescolano, in un contagio sorprendente e virtuoso; eppure in tanta bizzarria e in tanta abile confusione i brani dei grandi autori acquistano nuova vita e ne escono magicamente esaltati. “Classica for Dummies” sarà una piacevolissima sorpresa anche per quelli che, pensando che la “Classica” sia una musica noiosa e per bacchettoni, scopriranno invece quanto possa essere frizzante e divertente, quasi “eversiva” nell’esilarante rilettura che ci viene offerta da questi due funamboli del pentagramma.
Prima dello spettacolo sarà presentato il corto del Festival Visionaria: The runaway-Il fuggitivo di David Gonzalez (Spagna).
Gli spettacoli domenicali andranno in scena alle 18 ad Abbadia Isola e l’ingresso è di 3 euro. Per prenotare è possibile contattare La Lut ai seguenti recapiti: itinerari@lalut.org, 3311090707.