SAM GIMIGNANO. La seduzione del Tango argentino si lega al fascino dell’arte nel cuore espositivo di San Gimignano. Venerdì (21 agosto) dalle 19.30, presso il bellissimo giardino del plesso del Conservatorio di Santa Chiara (via Folgore, 11), avrà luogo una serata di tango argentino dal titolo Museotango.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Musei Senesi e dai Musei Civici di San Gimignano in collaborazione con l’Associazione Tangosiena, affiliata a Faitango, intende unire la visita al museo e, in particolare, alla mostra Benedetto da Maiano a San Gimignano, con una piacevole serata da ballo. Lo scopo è quello di coinvolgere il pubblico con la proposta di un evento inconsueto che, si spera, possa costituire un primo tentativo di apertura delle strutture museali ad eventi informali ma comunque compatibili con la natura dei luoghi e con i ferrei criteri di conservazione delle collezioni.
Nel dettaglio il programma della serata prevede alla 19.30 la visita guidata alla mostra Benedetto da Maiano a San Gimignano (a cura della Direzione dei Musei Civici) a cui seguirà anche un buffet per i visitatori. Dalle 21 spazio alla danza con la milonga del Dj Giovanni Carta e, dalle 23, l’esibizione dei maestri Armando Orzuza e Nuria Martinez
Per l’occasione, inoltre, e nell’orario compreso tra le 19 e le 2.30, per i partecipanti alla serata è previsto uno sconto del 50% sui parcheggi 3 e 4, presentando presso la biglietteria del museo il biglietto del parcheggio.