Appuntamento al Castello con Meneses e Carbonare
di Annalisa Coppolaro
MURLO. Prosegue con il consueto consenso e avvolta dal fascino di uno scenario suggestivo la Quattordicesima edizione della Settimana della Musica di Murlo. Dopo due concerti seguiti ed apprezzati nella scorsa settimana, uno dal titolo ”Da Edih Piaf a Dino Rota” ed un secondo , venerdì, con bella musica classica, da Ravel a Bach, eseguita da cinque ottimi musicisti internazionali, lunedì sera si è svolto un terzo concerto con le arie tratte da famose opere, eseguite da Barbro Marklund Petersone e Andis Peterson, accompagnati da Geoff Merrill al piano.
Il programma della Settimana della Musica della Pro Loco, patrocinata dal Comune di Murlo, prosegue adesso con due concerti, mercoledì 30 luglio, sempre al castello di Murlo, con l’attesa presenza dell’Accademia Musicale Chigiana, con le classi di violoncello di Antonio Meneses e di clarinetto di Alessandro Carbonare. Il concerto è ad ingresso gratuito ed avrà inizio alle ore 21.15.
Chiude infine la Settimana della Musica sabato 2 agosto il concerto di due musiciste giapponesi che sono ormai presenze regolari dell’evento murlese, Nobuko Ogasawara, al violino, e Yumiko Okabe al pianoforte. A conclusione della manifestazione, ma non parte di essa, domenica pomeriggio 3 agosto nella Piazza del Castello, si tiene la tradizionale serata dedicata ai giovanissimi musicisti e ballerini del territorio, Murlo Talent, previsto per le ore 18, che in qualche modo conclude con nuova speranza ed entusiasmo un’ennesima stagione di concerti in questa bella, magica cornice nelle calde notti estive di questa stranissima estate che ha comunque voluto favorire la musica di Murlo, risparmiandola dalla pioggia che ha colpito purtroppo molte altre manifestazioni della nostra provincia.