A San Quirico scatti suggestivi di Tiziana Bindi
SAN QUIRICO D’ORCIA. Osservare la natura, passeggiando per i campi o lungo la sentieristica che scende verso le gole dell’Orcia, risalendo poi tra i boschi incantati del Monte Amiata, regala grandi emozioni, anche a chi la Val d’Orcia ce l’ha nel sangue, perché vive qui da generazioni. La mostra fotografica “In Val d’Orcia inseguendo sogni … e farfalle”, vuol portare nelle sale espositive del palazzo Chigi Zondadari un po’ di quelle sensazioni, non solo con scorci del paesaggio valdorciano durante il mutare delle stagioni, ma anche con scatti di piccoli abitanti della nostra terra: forti ed austeri come una cavalletta, o eleganti e delicatissimi come le farfalle del Parco Naturale (Parco Artistico Naturale Culturale, sito Unesco dal 2004).
La mostra fotografica di Tiziana Bindi sarà inaugurata sabato 4 dicembre, è patrocinata dal Comune di San Quirico d’Orcia ed è inserita nel palinsesto della Festa dell’Olio (4/8 Dicembre 2010).
Proseguirà dal 12 Dicembre, con apertura durante i giorni festivi, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, seguendo gli orari dell’ufficio turistico.