Venerdì 14 febbraio alle 17,30 nella Sala delle Lupe un evento dedicato alla violenza sulle donne. Protagonisti Maria Grazia Calandrone, Massimo Rossi e Sara Pezzuolo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2025/02/social2-14-FEB.jpg)
SIENA. Nel 2004, a Roma, una donna, dopo avere subito le violenze del marito per circa vent’anni, lo uccise. Prende le mosse da questo episodio di cronaca nera il bellissimo romanzo di Maria Grazia Calandrone “Magnifico e tremendo stava l’amore”. In occasione del quarto appuntamento dei Venerdì di Siena il tema della violenza sulle donne viene affrontato insieme all’autrice del libro, all’avvocato Massimo Rossi e alla psicologa Sara Pezzuolo.
L’appuntamento è per venerdì 14 febbraio alle 17.30 nella Sala delle Lupe del Palazzo Pubblico di Siena. I Venerdì di Siena è un’iniziativa del Comune di Siena a cura di Toscanalibri.it per la direzione artistica di Francesco Ricci.
Come ormai consuetudine, per l’occasione, a partire dalle 17.15, il Comune di Siena in via straordinaria apre le porte dei suoi uffici del piano terra ai cittadini per una breve visita. Al termine dell’evento aperitivo con brindisi a cura di Fisar Siena (sponsor tecnico). Vini forniti dall’Associazione Viticoltori di Castellina in Chianti.
Ingresso gratuito senza prenotazioni fino ad esaurimento posti
Programma completo su www.toscanalibri.it e su www.sienacomunica.it
Info redazione@toscanalibri.it – whatsapp 3791789747