PIENZA. Torna a Monticchiello, piccolo borgo della Valdorcia nel comune di Pienza (Siena), il Teatro Povero, una delle esperienze teatrali piu' originali del nostro paese.
Sono infatti gli stessi abitanti del borgo, secondo una formula collaudata nel tempo, a pensare, realizzare e recitare lo spettacolo che quest'anno avra' come titolo "Il paese dei b(a)locchi".
"Uno spettacolo – ha detto il sindaco di Pienza, Marco del Ciondolo, questa mattina nel corso della presentazione dell'attuale edizione – che è un modo per ricordare i problemi che riguardano la sopravvivenza sociale dei piccoli borghi del nostro paese". Lo spettacolo di quest'anno, di cui è regista Andrea Cresti, sarà un intreccio di storie che riguardano la banda del paese, un vecchio contadino che ha raccolto nella sua vita, facendone un museo, testimonianze concrete della mezzadria, del lavoro nelle campagne, un pinocchio burattino custodito gelosamente dallo stesso contadino. L'edizione di quest'anno si terrà dal prossimo 26 luglio al 14 agosto ogni sera con inizio alle 21,30 nella piazza di Monticchiello.