Tratto da una graphic novel di Marjane Satrapi
MONTERIGGIONI. Si chiama Taglia e cuci lo spettacolo che la Lut proporrà sabato 21 e domenica 22 maggio a Uopini. La messa in scena è la dimostrazione del lavoro fatto dagli allievi del laboratorio teatrale di Monteriggioni condotto, appunto, dalla Lut, Libera Università del Teatro e promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Monteriggioni. Appuntamento quindi per questo fine settimana presso la sala dell’associazione Donatori di Sangue di Uopini
Liberamente tratto dall’omonima graphic novel di Marjane Satrapi, giovane scrittrice e disegnatrice iraniana nota soprattutto grazie al successo cinematografico di Persepolis, il gruppo del laboratorio teatrale di Monteriggioni ha creato un canovaccio che comprende vicende private o inventate e le storie contenute nel testo originale conservando la situazione del libro: un gruppo di donne di varie età che, riunite in un salotto, parlano e sparlano intorno alle relazioni col mondo maschile, al sesso, ai tabù, alle ipocrisie della società.
Taglia e Cuci è l’ultima tappa del progetto annuale de Lalut-Centro di Ricerca e Produzione Teatrale-promosso dal Comune di Monteriggioni sul territorio, che da novembre scorso ha visto L’Associazione teatrale presente in occasioni quali la Festa della Toscana ed il Giorno della memoria oltre che nell’organizzazione dell’ormai consolidata rassegna Itinerari d’Inverno e di seminari di creatività ed espressività per bambini. I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria, per informazioni è possibile contattare la Lut al numero 3475808133 o per mail a <info@lalut.org.