![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288110938765.jpg)
La manifestazione fa della mescolanza (da cui il nome) dei diversi generi dell’arte un punto di forza. Si comincia domani (5 settembre) alle 18.30 con un aperitivo, lungo il percorso delle installazioni visive. A seguire il concerto al pianoforte di Paola Pegan, che suona Chopin. Alle 20.15 la “mise en espace” Primo Impasto, con Agnese Nano, Cristina Baldassarre, Diana Caggiano, Marina Castrillo. A seguire, degustazione di prodotti locali e, alle 21.15 Donna Bomba, testo di Ivana Sajko, di e con Chiara Tomarelli supervisione di Veronica Cruciani. A fine serata, concerto dell’Etruria Criminale Banda (10 musicisti).
Domenica (6 settembre) si comincia alle 10.30, con la presentazione del libro SoprailcielodiSanBasilio di Ferdinando Vaselli, e la presentazione del testo teatrale Mia Dea di Dario D’Amato. Entrambi gli autori saranno presenti. La mattinata continua con due letture (Rime Sparse, di e con Gualtiero Burzi, Filosofia di Animale di Valérie Fermariello, con Lorenzo Profila, al flauto traverso Giulia Cozzi) e una degustazione all’ora di pranzo. Alle 15 Gouache di Maria Borgese e, a seguire Duet di e con Simona Senzacqua e Alessandra Roca, musiche dal vivo di Antonia Gozzi e video luci di Igor Renzetti.
Il ricco cartellone di “Misticanza” è stato approntato da Riccardo Floris, Carolina Levi, Rosa Sironi, Maria Elena Minuto, con la collaborazione di Luna Manca, Francesca Morgantini, Andrea Nelson Cecchini, mentre il Comune e il consorzio Terre e Terme hanno dato un sostanziale apporto per la sua realizzazione. È il punto d’incontro tra diversi linguaggi dell’arte, come fosse una mescolanza di verdure (misticanza, appunto), in cui insalate differenti contribuiscono a rendere unico e ricco questo contorno. Nella piazza di San Casciano dei Bagni, che si affaccia su un vasto paesaggio, ci sarà una sintesi tra il cielo (l’alto, il poetico, il divino) e la terra (attori, pubblico, fatica del creare, strada, festa, gioco), per un fine settimana che promette di stupire, e di coinvolgere pubblici diversi, nello spirito della manifestazione. Il programma completo è consultabile all’indirizzo www.misticanza.com. Per maggiori informazioni Carolina Levi 3398397518 levicarolina7@gmail.com. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratutito.