CASTELNUOVO BERARDENGA. Nuovo appuntamento con la stagione teatrale a Castelnuovo Berardenga.
Sabato (6 dicembre), infatti, alle ore 21.15, presso il Teatro Vittorio Alfieri, la Te. Ma. Produzioni – Associazione Teatro Mancinelli, presenterà lo spettacolo dal titolo "Mistero Buffo" di Dario Fo con Mario Piovano. Presentato per la prima volta già nel 1969, lo spettacolo prende vita da un insieme di monologhi legati ad alcuni episodi biblici, tratti da brani dei vangeli apocrifi o da racconti popolari sulla vita di Gesù.
Lo spettacolo è recitato in una lingua reinventata, una miscela onomatopeica detta grammelot, che assume di volta in volta la cadenza e le parole dei dialetti del nord Italia, con uno stile che richiama le rappresentazioni medioevali inscenate dai giullari e dai cantastorie. Sarà Mario Pirovano, l'unico attore italiano autorizzato da Dario Fo a recitare il suo storico spettacolo, ad esibirsi in quello che ormai è considerato un classico mondiale del '900 , presentandoci quattro tra le più appassionanti giullarate di "Mistero Buffo"
La stagione teatrale del Teatro Alfieri è organizzata dall'associazione "Lo Stanzone delle Apparizioni", con la collaborazione della Fondazione Toscana Spettacolo. Il prossimo appuntamento è venerdì 23 gennaio con "Peppone e Don Camillo sono me" di Franco Palmieri. Il prezzo ordinario del biglietto è di 10 euro, mentre è di 8 euro per le persone con età inferiore ai sedici anni o con età superiore ai sessantacinque. Il biglietto è acquistabile, in prevendita, presso l'Ufficio Turistico dal martedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 13 oppure presso la biglietteria del teatro, un'ora prima dello spettacolo.
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0558728206 e 3356188690, scrivere all'indirizzo di posta elettronica <spettaccoli@teatrovittorioalfieri.com o visitare il sito internet del Teatro all'indirizzo <www.teatrovittorioalfieri.com.