
La giornalista e scrittrice di Murlo, che collabora anche con il Cittadino Online, ha presentato il suo libro con grande successo proprio a Murlo il 10 aprile scorso e tra qualche settimana sarà a Roma presso la Libreria Mangiaparole, che Progetto Cultura ha aperto nella capitale, per presentare la collana di libri gialli a cui questo lavoro appartiene.
L’evento è organizzato dalla Sezione Cultura dello stesso Cral, che periodicamente dà vita a momenti culturali di ampio respiro in ambito di musica e letteratura.
Alla serata di sabato (8 maggio) prenderanno parte diversi relatori di spicco quali lo scrittore e giornalista Gilberto Madioni, il giallista Fabio Lotti, autore della prefazione, la scrittrice Viola Zalaffi, il presidente dell’Associazione Culturale di Murlo Luciano Scali, che ha realizzato la copertina e i disegni del libro. Alcuni estratti saranno letti da Alessandro Patelli del Cral.
Annalisa Coppolaro, che ha vissuto molti anni a Londra, collabora con molte testate locali e nazionali, comprese corrispondenze per D di Repubblica, Nigrizia, il Carroccio, Metis. Nel 2005 ha pubblicato per Progetto Cultura Giochi d’amore e d’infedeltà, ed è, come sottolineato da Vincenzo Coli a Murlo, forse l’unica scrittrice senese ad essere stata tradotta in varie lingue europee: infatti How to Live like an Italian, il suo primo libro inglese, si trova adesso distribuito in vari continenti e in Italia…ma solo in inglese, per il momento.
Alla presentazione del libro di sabato 8 maggio seguirà una esibizione di giovanissimi musicisti jazz. www.coppolaro.net