Bilancio positivo anche per
Una manifestazione ormai consolidata, promossa dall’Associazione culturale Timbre e dall’Amministrazione comunale di Poggibonsi. Una rassegna che nonostante la crisi economica e il poco budget a disposizione anche per quest’anno è andata in scena.
Grazie alla collaborazione e all’entusiastica adesione delle Scuole comunali e del I° e II° circolo didattico di Poggibonsi, oltre agli sponsor, Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e Sienambiente S.p.a. All’insegna della continuità del progetto. Si è quindi riconfermato il successo di una iniziativa che ha un valore che va oltre il semplice intrattenimento. Ovvero, avvicinare le nuove generazioni al teatro e ai suoi linguaggi, divertire ma anche far riflettere su importanti tematiche.
“Portare i bambini e le famiglie a teatro – spiegano i direttori artistici Luca Losi e Cristina Del Zanna – è un’azione formativa che l’Associazione Timbre ha intrapreso da oltre un quindicennio e portato avanti con continuità e perseveranza. Crediamo fermamente nell’investire sulle nuove generazioni e crediamo anche che fare teatro e andare a teatro sono azioni che creano una grande possibilità di crescita personale e sociale”.
Da non dimenticare a questo proposito, i laboratori artistici condotti da Giulia Del Mastio e Antonella Marchetti, parte integrante della rassegna, laboratori per sviluppare manualità e creatività attraverso il recupero e il riciclo di oggetti che, con un po’ di fantasia, si trasformano in giochi, giocattoli, strumenti musicali.