Domenica 18 dicembre la performance di MOTUS al Museo del Paesaggio

CASTELNUOVO BERARDENGA. Una visione della cultura come risultato dello scambio, della contaminazione e dell’incontro tra popoli ed esperienze diverse, ispira la nuova performance della Compagnia MOTUS che si terrà al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga domenica 18 Dicembre alle ore 17,00. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga e con il Museo del Paesaggio, nell’ambito del progetto produttivo della Compagnia sostenuto dalla Regione Toscana.
Come spiega Simona Cieri, coreografa di MOTUS “la cultura non è univoca, ma è il risultato di contaminazioni infinite, una sintesi che non è statica, ma perdura e si evolve. Come tale, si nutre continuamente di nuovi stimoli, trasforma i cambiamenti in opportunità ed è l’unica in grado di contrastare la mediocrità, resistendo al nulla che dilaga”.
La coreografia di Simona Cieri, eseguita dai danzatori Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Simona Gori e Mattia Solano, su musiche di vari autori, si snoderà attraverso gli spazi del Museo, guidando gli spettatori in un piccolo viaggio artistico tra simboli e ironia, in un continuum di gesti significanti.
L’evento è a ingresso libero e per informazioni è possibile inviare una mail a museo@comune.castelnuovo.si.it