I nuovi incontri organizzati da CCCeP (Consorzio Culture Creative e Popolari) per il calendario "Letture d'autunno"

VALDELSA. Michele Mari venerdì 3 ottobre, Marco Malvaldi sabato 4, Tony Face sabato 11 saranno i protagonisti della rassegna “Letture in autunno. Era una notte buia e tempestosa” ideata e organizzata dall’associazione “La Scintilla” e dagli “Amici di Romano Bilenchi” con le librerie di Poggibonsi e di Colle.
Si inizia venerdì (3 ottobre), presso l’auditorium dell’AccaBì (HospitalBurresi) alle 18.00, con la presentazione di Roderick Duddle (Einaudi) di uno dei più importanti scrittori italiani, Michele Mari. Finalista al premio “Viareggio Rèpaci” e al premio “Campiello”, Roderick Duddle è un romanzo straordinario che rigenera in modo travolgente le forme narrative delle grandi narrazioni ottocentesche (Stevenson, Dickens, Melville, Conrad..). A parlare con l’autore Sara Marzullo e Elisa Tozzetti.
I formidabili vecchietti del Bar Lume, ormai una serie di culto, sono invece i protagonisti di “Il telefono senza fili” (Sellerio), il nuovo romanzo di Marco Malvaldi, appena uscito da Sellerio, che sarà presentato dall’autore, in conversazione con Claudia Gianmaria, al “Mondo dei libri” (via Socrate Sardelli), sabato 4 alle 18. Il piccolo mondo di Pineta è alle prese con un nuovo mistero, di cui Massimo, il barista, con, suo malgrado, Ampelio e gli altri terribili vecchietti cercheranno di venire a capo, tra raffiche di battute esilaranti.
Ma la rassegna non si ferma. Sabato 11 (ore 18) alla Libreria Mondadori – Discoshop” di Largo Campidoglio Tony Face ( Antonio Bacciocchi ) presenterà il suo Rock’n’goal (Voloedizioni), un libro divertentissimo attorno al rapporto tra calcio e musica, con storie sorprendenti e spassose. Tony Face, figura di culto nel mondo della musica italiana, sarà poi protagonista di un dj set nella notte del Sonar.
La rassegna “Letture in autunno” è in parte autofinanziata dalle due associazioni e dalle librerie “il Mondo dei Libri”, “Libreria Discoshop – Mondadori”, Libreria-cartoleria “L’Arcobaleno”, libreria “la Martinella”. Gode del patrocinio e del sostegno dei Comuni di Poggibonsi e Colle e si avvale della sponsorizzazione di Confcommercio, Confesercenti, Panurania, Ecospurgo.
Per info seguire i profili fb de “La Scintilla” e degli “Amici di Romano Bilenchi”.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}