Tanzarella, Brunori, Toma, Ascheri e Murru protagonisti negli incontri d'autore
SIENA. Libri protagonisti in piazza del Campo a Siena con il “Mercato delle idee” organizzato dal portale toscanalibri.it nell’ambito del “Mercato nel Campo”, riedizione promossa dal Comune di Siena dell’antica fiera che qui si svolgeva nel Trecento ai tempi dell’antica Repubblica. Domenica 6 dicembre al cospetto di Palazzo Pubblico un ricco calendario di incontri d’autore arricchirà l’esposizione e vendita di oltre mille titoli dell’editoria senese e toscana in un omaggio alle città che, con Siena, hanno condiviso il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2015: Cagliari, Lecce, Perugia-Assisi, Ravenna.
Gli incontri d’autore
Ad aprire le presentazioni dei libri sarà lo scrittore senese Fausto Tanzarella con il suo “Il codice dei corpi” Pascal Editrice (ore 11) per poi fare un salto letterario nel cuore dell’Umbria con Luigi Brunori che presenta “Perugia è un luogo comune” Morlacchi editore (11.40). La sessione pomeridiana degli incontri d’autore si aprirà con Simona Toma che presenta “Mi chiamo Ada” Sperling&Kupfer Editore (ore 16) per poi immergersi alla scoperta di alcune piccole perle artistiche meno note di Siena insieme a Mario Ascheri che presenta “La chiesa di San Salvadore e il Chiesino dell’Onda” Edizioni Effigi (ore 16.45). Il finale è affidato ad un collegamento ideale con la Sardegna “Sotto le ali del vento” Lapis Editore in compagnia di Giuseppe Murru (ore 17.30).
Le case editrici presenti
A rappresentare l’editoria senese saranno: Betti editrice, Edizioni Il Leccio, Edizioni Cantagalli; Equitare; Equinozi; Lalli Editore; Nuova Immagine Editrice; Pascal Editrice; primamedia editore, Salvietti e Barabuffi editori.
A rappresentare l’editoria toscana saranno: da Firenze Aska Edizioni, Editrice Aam Terranuova, Edizioni Polistampa/ Pagliai/ Sarnus, Le Lettere; Maschietto editore, Nardini editore, Il Pozzo di Micene, Federighi Editori; da Grosseto Editrice Effequ, Edizioni Effigi; da Arezzo Helicon Edizioni, Editrice Zona; da Pisa Pacini Editore; da Lucca Pacini Fazzi Editore.