In vendita on line il libro di Laura Ricci e Silvia Grassi

SIENA. E’ in vendita on line “Mentre cambi sono con te” (editore Nazari), a cura dell’associazione Doceat, un volume che racconta come i counselor accompagnano le persone nel loro percorso di cambiamento. Una delle autrici è Laura Ricci, socia anche di Prima Squadra, con cui si occupa di formazione a 360 gradi.
L’Associazione Doceat è formata da dieci professionisti: Luisa Bellomo, Francesca Borselli, Leonardo Dallai, Alessandro Garuglieri, Daniela Giovannini, Silvia Grassi, Mario Mazzetti, Silvia Meli, Laura Ricci, Roberta Ricci, che si prendono cura delle persone e delle organizzazioni e forniscono loro sostegno e sviluppo nei momenti di cambiamento personale e organizzativo.
Con passione, entusiasmo e competenza i counselor professionisti, gli psicologi e gli psicoterapeuti di Doceat si mettono di fianco al singolo e all’organizzazione, li accompagnano nell’esplorazione dei propri talenti, li aiutano a dare colore ai propri orizzonti possibili e ricercano insieme con loro le condizioni personali e sociali per promuovere l’ autonomia e il ben-essere.
Nei programmi di consulenza, formazione e terapia utilizzano una metodologia intersoggettiva, dinamica, relazionale, simbolica e narrativa in un ambiente evolutivo creativo, paritario e contrattuale.
L’intenzione dei counselor e degli psicoterapeuti che hanno collaborato a “Mentre cambi sono con te” è di indurre chiunque sia interessato, a visitare la loro “bottega artigianale”. Scorrendo i dieci capitoli si ha la sensazione di entrare nelle loro stanze terapeutiche ed è possibile farsi un’ idea del loro modello di intervento. Questo libro è una delicata occasione per chi desidera esplorare l’incontro tra il professionista coi suoi clienti: singoli adulti e genitori in difficoltà, bambini, adolescenti, comunità ed organizzazioni.
Gli autori sono disponibili sul sito www.doceat.eu per chi desidera condividere la propria storia di cambiamento.