![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288108841187.jpg)
ASCIANO. È giunto in fase di semifinali MegaRock, il primo Contest di Rock targato Siena.
La manifestazione ha visto sfilare tra marzo e maggio 48 band provenienti da tutta la provincia senese e oltre, sul palco del Bar Piramide di Asciano, con un ritmo sostenuto e creativo. Le serate dei concerti si sono ben presto trasformate in laboratori culturali, dove facilmente si potevano vedere generazioni di musicisti e appassionati, confrontarsi sui temi e i miti di questo genere di musica più vivo che mai. L’organizzazione ha voluto porre l’enfasi sulla visibilità e la creatività dei giovani musicisti e il patrocinio del Comune di Asciano ha permesso l’utilizzo dello spazio del parcheggio cittadino per il concertone finale.
La selezione dei finalisti, a cura della giuria di qualità costituita da Gekke&Alekke, Giacomo Paradiso e un rappresentante dell’Emporio Musicale Senese, ha portato in evidenza la vivacità del tessuto musicale giovanile legato al territorio senese, peraltro solitamente interessato da importanti manifestazioni musicali, con un’interessantissima scelta dei vari stili di rock, dal Progressive all’Alternative Metal, dal Pop allo Shoutern Rock e di gruppi locali, professionisti e semi-professionisti. La finale è prevista per la giornata del 2 giugno, quando le band finaliste e i gruppi votati dal pubblico, si sfideranno per la conquista del primo titolo. I vincitori riceveranno premi in buoni acquisto, l’accesso alla sala di registrazione e serate in locali del circondario.
Ecco i nomi delle band finaliste in rappresentanza di varie località della provincia:
PROFUSION Siena
GHOST SPACE San Rocco a pilli
MIYAGI'S DEAD Castellina scalo
SCUM Grosseto
BOUNTY HUNTER Torrita di Siena
CARAMELLOW Castiglion fiorentino
UCRONIA Chiusdino
BLINDING TEARS Poggibonsi
Accanto al concerto e alla competizione musicale, saranno presenti stand astronomici, hobbistica e artigianato, esposizione di auto d’epoca. Il tutto dalle 16 in poi, fino a tarda sera, con tanta musica e divertimento. L’appuntamento quindi è per il 2 Giugno 2010 ad Asciano, con il MegaRock!