Lo spettacolo, della Compagnia Motus, debutterà ai Rinnovati
SIENA. Morti bianche e infortuni sul lavoro, una tematica spesso affrontata con un’intollerabile ipocrisia e leggerezza. Sono sempre di più, infatti, i deceduti sul posto di lavoro: se ne contano in tutto il mondo due milioni all’anno, di cui circa 12 mila bambini. E’ evidente che non si tratti di semplici errori ma di veri e propri omicidi, con dei colpevoli ben precisi. Questo il tema dello spettacolo Mattanza della Compagnia Motus, diretta da Simona Cieri e realizzato in collaborazione con Rassegna Sindacale, 2087 e Articolo 21, con il sostegno di Regione Toscana, che debutterà al Teatro dei Rinnovati giovedì (9 dicembre).
Simona Cieri, coreografa dello spettacolo, dopo anni di studio della danza in Italia ed all’estero, fonda nel 1991 la Compagnia Motus con la quale ha realizzato oltre 50 spettacoli, vincendo un premio nazionale di coreografia (Spello, 1994) e due premi internazionali della critica (TEATARFEST, 2006 e 2008)
Simona Cieri non è impegnata solamente nella creazione artistica ma anche nella didattica della danza con particolare attenzione alle implicazioni mediche e posturali di questa disciplina, che le hanno consentito di elaborare la propria metodologia depositata.
Nel 2000 ha fondato a Siena il Centro Internazionale d’Arte assumendone la direzione artistica, dove insegna con i danzatori della Compagnia, oltre ad essere docente anche in corsi di perfezionamento per danzatori professionisti e corsi di formazione professionale.
Sarà possibile acquistare i biglietti dello spettacolo al call center 0577 292615 fino a martedì 7 dalle 9.30 alle 12.30, su www.comune.siena.it – servizi on line, oppure direttamente al Teatro dei Rinnovati, mercoledì dalle 17 alle 20 e giovedì dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo.
Per informazioni e prenotazioni tel. 0577 292265 negli stessi giorni ed orari di apertura della biglietteria.