L'artista, che ha collaborato con grandi nomi italiani come De André e Mannoia, animerà la seconda serata del cartellone
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1341580678481.jpg)
CHIANTI. Il Chianti Festival 2012 continua con il poeta, musicista e compositore, Massimo Bubola. Lunedì (9 luglio), alle ore 21.30, a San Gusmè, nel comune di Castelnuovo Berardenga, infatti, l’artista, che negli anni ha collaborato con altri grandi nomi italiani come Fabrizio De André e Fiorella Mannoia, animerà la seconda serata del cartellone di musica e spettacolo in programma nel Chianti senese fino a lunedì 16 luglio.
Massimo Bubola ha al suo attivo venti album che tracciano un percorso unico nella musica d’autore italiana. Non a caso è proprio dal sodalizio con Bubola che si devono i due album del periodo folk-rock di Fabrizio De Andrè: “Rimini” e “L’Indiano”, che portarono il cantautore genovese a un largo successo. Tra le sue canzoni vanno ricordate anche ballate come “Fiume Sand Creek” oppure l’inno “Il cielo d’Irlanda” portato al successo da Fiorella Mannoia. Il suo spettacolo, con la formazione acustica composta da Simone Chivilò alle chitarre acustiche ed elettriche, Piero Trevisan al basso elettrico e Erika Ardemagni alle seconde voci e ai cori, si snoda tra classici come quelli sopra citati e altri momenti di intensa musicalità e di grande poesia che rendono lo spettacolo popolare e di grande qualità allo stesso tempo.
Il cartellone degli eventi è promosso dalle quattro amministrazioni comunali del Chianti senese con il contributo di Regione Toscana, Provincia di Siena, Terre di Siena in Festival e Chianti Banca. L’ingresso agli spettacoli è di 10 euro oppure di 8 euro per i minori di 16 anni. I biglietti sono in vendita la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20. Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0577 355500 o 0577 351340; visitare il sito internet <www.chiantifestival.com oppure seguire la pagina “Chianti Festival” su Facebook.