Interverranno il Sindaco Emiliano Spanu, l’Assessore alle Pari Opportunità Valentina Magi, l’Autrice Maria Venturi e la scrittrice Nicla Morletti, Segreterio Generale del Premio Letterario Internazionale Il Molinello.
“La vita senza me” è una storia di grandi sentimenti che affronta i temi oggi più sentiti, quali la maternità precoce, il disagio giovanile, l’utopia delle famiglie allargate, i divorzi rissosi e tutti gli incidenti di percorso che possono distruggere una coppia se non riesce a seguire l’esemplare percorso dei nostri protagonisti. Ma chi è, da dove viene e da che cosa è fuggita Sally, la bella ragazza che di notte lavora come guardarobiera all’Irish Coffee, un locale trendy alla periferia di Roma, e di giorno si seppellisce in uno sperduto monolocale poco distante?
Si tratta di una coinvolgente storia dove il mistero e l’amore si fondono nello scorrere della vita. Si rimane affascinati dalla grande abilità del narrare dell’autrice che tesse vicende dalle quali è difficile non esserne coinvolti emotivamente.
Maria Venturi, laureata in Lettere antiche è fiorentina d’origine, ma vive a Brescia. Dopo aver diretto “Novella 2000” e “Anna”, alterna l’attività giornalistica con quella di autrice di fiction televisive. Tradotta in dieci lingue, ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra i quali il Premio Saint Vincent per il giornalismo. Tra i suoi libri ricordiamo: “ Storia d’amore”, “La moglie nella cornice”, “Caro amore”, “L’amore s’impara”, “La storia spezzata”, “Il cielo non cade mai”, Addio e ritorno”, “La moglie addosso”, “Un’altra storia”, “In punta di cuore”, “Mia per sempre”, “Il rumore dei ricordi”, “L’amore stretto”, “La donna per legare il sole”, “Incantesimo”, “Da quando mi lasciasti”, “L’amante è finita”, “Chi perdona ha vinto”, “Il nuovo incantesimo”, “Butta la luna”, “La bambina perduta”.