Oggi (30 luglio) e domani, dalle ore 21.30 ad ingresso gratuito, doppio appuntamento nella “Società Romolo e Remo” della Contrada della Lupa
SIENA. La prima settimana dei corsi delle 48esima edizione dei Seminari internazionali di Siena jazz si chiude con una maratona musicale.
DOMANI lunedì 30 e dopo domani martedì 31 luglio, dalle ore 21.30 ad ingresso gratuito, doppio appuntamento nella “Società Romolo e Remo” della Contrada della Lupa.
Sul palco si alterneranno ben 34 gruppi musicali che si sono formati durante i corsi e che saranno guidati da eccezionali docenti quali: Theo Bleckmann, Diana Torto, Ralph Alessi, Fulvio Sigurtà, Miguel Zenon, Maurizio Giammarco, Gilad Hekselman, Roberto Cecchetto, Matt Mitchell, Stefano Battaglia, Furio Di Castri, Matt Penman, Henry Cole, Ettore Fioravanti, , Claudio Fasoli, Joe Martin.
Una festa della musica che prosegue fino al prossimo 7 agosto: a Siena sono infatti arrivati 34 docenti internazionali tra i migliori musicisti del mondo e 115 allievi (il massimo di posti disponibili) provenienti da 18 diverse nazioni per lavorare a un programma di 64 laboratori musicali per oltre 100 ore complessive di attività didattiche e dare vita a un cartellone di 16 spettacoli tutti ad ingresso libero che si svolgono in luoghi inediti e suggestivi e che vedono esibirsi star internazionali e ben 104 gruppi musicali di allievi e docenti.