Martedì 29 novembre primo appuntamento per il turno “A”. Sul palco Lucia Lavia, figlia di Gabriele e Monica Guerritore
COLLE DI VAL D’ELSA. Primo appuntamento, dopo il successo di Finchè giudice non ci separi, anche per gli abbonati del turno “A” della nuova stagione 2016-2017 al Teatro del Popolo di Colle. In scena, martedì 29 novembre, “Madame Bovary” interpretato da Lucia Lavia e Woody Neri.
Diverse sfide letterarie, generazionali e psicologiche ruotano attorno a uno spettacolo come ”Madame Bovary”, con il quale l’autrice Letizia Russo e il regista Andrea Baracco affrontano uno dei personaggi più celebri della letteratura di tutti i tempi: nato dalle pagine del romanzo di Gustave Flaubert del 1856, come i più grandi personaggi di ogni epoca, va riletto e reinterpretato a ogni generazione.
Ma in questa nuova versione teatrale c’è la possibilità di immaginare una sfida attraverso il tempo e le generazioni. In scena, nei panni della protagonista c’è infatti Lucia Lavia attrice bravissima di appena 24 anni, che porta con eleganza un doppio cognome importante nel teatro italiano: è infatti la figlia di Gabriele Lavia e di Monica Guerritore. La sfida di Lucia nella stessa parte contro il ricordo della mamma Monica, che ha assistito entusiasta alla prima nazionale a Roma, è avvincente per lo spettatore che ricorda lo spettacolo che andò in scena nel 1999 con la regia di Giancarlo Sepe.
Emma Bovary è senza paura di smentite il più grande personaggio femminile della letteratura moderna. La sua è la storia di una donna da poco e di una moglie adultera che finisce per avvelenarsi, proprio a causa dei suoi comportamenti e dalla sua condotta imprudente che la fanno entrare in un vortice tragico e incontrollato; ma grazie alla penna di Flaubert, la vicenda di Emma diventa universale, diventa cioè la storia di un’anima tragica alla ricerca vana e continua di un sogno che non riesce a tradurre in realtà.
Prevendita biglietti presso le biglietterie del Teatro del Popolo di Colle, del Teatro Politeama di Poggibonsi e del Teatro Boccaccio di Certaldo. Gli acquisti potranno essere effettuati anche on-line sul sito internet del Teatro: www.teatrodelpopolo.it