SAN GIMIGNANO. Un viaggio attraverso terre sconfinate e paesaggi incantati alla ricerca del senso più profondo dell’esistenza. Domani (28 agosto) alla Rocca di Montestaffoli sarà proiettato il film “Into the Wild – nelle terre selvagge” di Sean Penn (ore 21,45).
La pellicola,interpretata da Emile Hirsch, Vince Vaughn e Kristen Stewart, racconta la storia vera di Christopher McCandless, un giovane benestante che subito dopo la laurea abbandona amici e famiglia per sfuggire ad una società consumista e capitalista in cui non riesce più a vivere. La sua inquietudine lo porta a viaggiare per due anni negli Stati Uniti e nel Messico del nord incontrando diversi personaggi: una coppia hippie, un giovane trebbiatore del South Dakota, una giovane cantautrice hippie ed un anziano veterano chiuso nei suoi ricordi, a cui cambierà la vita con il suo messaggio di libertà e amore fraterno e dai quali riceverà la formazione necessaria per affrontare le immense terre dell'Alaska e le difficoltà dell’esistenza. Il costo del biglietto è di 6 euro (ridotto 4 euro).
“Cinestate” rientra nel calendario di appuntamenti di “Dentro e fuori le mura Dalla città per la città”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale per offrire a cittadini e turisti un’estate all’insegna del divertimento con spettacoli, concerti e cinema all’aria aperta.
Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel. 0577 940008, <www.sangimignano.com – <prolocsg@tin.it