SIENA. Ultimo appuntamento, ad ingresso gratuito, con Siena in Musica. La kermesse si conclude con il concerto dell’Unione Corale Senese. Sul palcoscenico del Teatro dei Rozzi domenica 4 gennaio alle 17. Il programma, con il soprano Kim Young Shin, il mezzosoprano Caterina Rocchi, il tenore Altero Mensi, il basso Kim Jihoon e al pianoforte Elina Yanchenko, prevede arie tratte da opere di Giuseppe Verdi: Oberto, conte di San Bonifacio, Simone Boccanegra, Il Trovatore, La forza del destino, Macbeth, Don Carlo e La traviata. Di Puccini: Turandot, Tosca, La Boheme; di Donizzetti Lucia di Lammermoor e Don Pasquale; di Rossini, Mosè; di Bizet, Carmen, e, infine, Lakmè di Lèo Delibes.
Dirige Klara Mitsova, soprano, diplomata all’Accademia Musicale di Bratislava e apprezzata cantante lirica sia in Italia che all’estero.
Il Coro fondato nel 1935, ha iniziato il suo percorso con un’importante collaborazione con l’Accademia Musicale Chigiana, affermandosi a livello nazionale, con un repertorio operistico italiano e straniero.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Teatri del Comune di Siena (0577/292225 – cultura_teatro@comune.siena.it).