L’Orchestra Regionale della Toscana sarà diretta da Garry Walker
POGGIBONSI. Sarà l’Orchestra Regionale della Toscana diretta da Garry Walker a concludere, mercoledì 3 maggio alle 21, la stagione concertistica del Teatro Politeama di Poggibonsi nell’ambito della stagione congiunta dei Teatri della Valdelsa.
Il programma prevede IBERT Hommage a Mozart, MOZART Sinfonia n.41 K.551 ‘Jupiter’, SCHUBERT Sinfonia n.3 D.200.
Garry Walker è stato principale direttore ospite della Royal Philharmonic Orchestra e della Royal Scottish National Orchestra, direttore principale della Paragon Ensemble e attualmente anche della Red Note Ensemble Scotland’s première contemporary music ensemble. Nel Regno Unito ha lavorato con tutte le orchestra della BBC, con le Hallé, con la London Philharmonic, London Sinfonietta, Royal Liverpool Philharmonic Orchestra, Philharmonia, City of Birmingham Symphony Orchestra e con la National Youth Orchestra of Scotland. Tra le orchestra da camera ha diretto la Britten Sinfonia, Manchester Camerata, la Northern Sinfonia, Scottish Chamber Orchestra, English Chamber Orchestra e l’ Academy of St Martin in the Fields. Fuori dal Regno Unito ha lavorato con Nieuw Ensemble, la Gothenburg Symphony Orchestra, Dortmund Philharmoniker, Orchestra dell’Opera Roma, l’ Orchestre Philharmonique de Luxembourg, il Collegium Musicum, Denmark, Musikkollegium Winterthur, Deutsches Symphonie Orchester Berlin e con l’ Orchestra della Toscana. Inoltre ha spesso diretto la Adelaide Symphony Orchestra, ed è stato ripetutamente invitato dalla Melbourne Symphony, la Tasmanian Symphony e l’Auckland Philharmonia, ha debuttato negli USA con la Utah Symphony Orchestra. Esperto direttore di opera, Garry Walker ha diretto The Cunning Little Vixen di Janaceck e ha diretto le produzioni all’ Edinburgh International Festival,alla Royal Opera House, all’ English National Opera, Scottish Opera, alla Ruhr Triennale e alla Lyon Opera. Ancora più recentemente ha diretto l’Orquestra Metropolitana de Lisboa, il Teatro dell’Opera Roma, e la Philharmonie Zuid.
Biglietti singoli (13,00/10,00 euro) sono disponibili in prevendita presso le casse dei teatri Politeama di Poggibonsi, Popolo di Colle di Val d’Elsa e Boccaccio di Certaldo, prevendite on-line su www.politeama.info.
Informazioni Informazioni su www.politeama.info o per mail a biglietteria@politeama.info o telefonando al numero 0577-983067.