![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288110693609.jpg)
Domani (3 febbraio) e giovedì (4 febbraio), alle ore 21, sarà la volta de “L'oro di Napoli”, una commedia tratta dall’omonimo libro di Giuseppe Marotta e ispirata all’omonimo film di Vittorio De Sica. Sul palcoscenico saliranno, tra gli altri, Luisa Ranieri, Valerio Santoro e Gianfelice Imparato, che ha curato anche le musiche insieme a Nicola Piovani e al regista, Armando Pugliese.
Articolato in più episodi, la commedia sarà, come spiega il regista Armando Pugliese, “una sorta di dichiarazione d’amore per Napoli, città splendida e miserabile, amorosa e spietata, e per i suoi abitanti, disperati, poveri, ricchi di fantasia, magnifici, capaci di inventarsi la vita giorno per giorno. “Lo spettacolo – aggiunge Armando Pugliese – non è, come ormai accade troppo spesso in teatro, una pedissequa riproposta dell’omonimo film di De Sica, ma una ricomposizione totalmente nuova dei suoi racconti, di cui alcuni sfruttati anche dal film e altri completamente inediti da un punto di vista spettacolare, tratti direttamente dal libro di Marotta”.
I biglietti, ancora disponibili, possono essere acquistati on line, sul sito Internet www.teatrodelpopolo.it, oppure in prevendita a Colle di Val d’Elsa – presso Punto Città, in Piazza Arnolfo di Cambio – e a Poggibonsi – presso il Teatro Politeama, in Piazza Rosselli, 6 e presso Disco Shop, in Largo Campidoglio. Al Teatro del Popolo, inoltre, la prevendita dei biglietti è aperta anche durante l’orario di cassa degli spettacoli cinematografici e nei giorni dello spettacolo, a partire dalle ore 16. Il costo è di 21 euro per il primo settore in platea (18 euro il ridotto); 18 euro per il secondo settore in platea (15 euro il ridotto) e 15 euro il terzo settore in platea o la galleria (12 euro il ridotto). Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio cultura del Comune di Colle di Val d’Elsa, al numero 0577-912.257 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo teatro.popolo@comune.collevaldelsa.it.