Lo spettacolo è dedicato a Idilio Dell'Era
SOVICILLE. Il nutritissimo programma di “Sovicille d’Estate 2018” si concluderà nella serata di venerdì 31 agosto all’interno della Pieve di Ponte allo Spino, con il concerto dell’Orchestra a Plettro Senese “Alberto Bocci”, alle ore 21.30, dal titolo POLIFONIA DI PAESAGGI E COLORI. Lo spettacolo musicale è dedicato al poeta e scrittore di Idilio Dell’Era (d. Martino Ceccuzzi 1904-1988) per celebrare il 30esimo anniversario della morte.
L’Orchestra a Plettro Senese, diretta dal Maestro Gabriele Centorbi, eseguirà musiche di Toniutti, Centorbi, Baldini, Wolky, Pachelbel, Bizet. Inoltre, per l’occasione saranno messe in musica sei liriche di Idilio Dell’Era, il poeta del Mistico Canto, definito “l’ultimo mistico senese mendicante”.
Quattro liriche composte dal poeta: “Il manto di primavera” (1932); “La fontanina” (1962); “Il paesino” (1962); “Terra galestra ” (2018); saranno cantate da Carla Baldini che le ha musicate.
L’Orchestra a Plettro Senese, eseguirà anche la “Canzone del grano”, con musica di Toniutti e l’ultima “Polifonia Sacra” (2018), 1° strofa, su musica del maestro Gabriele Centorbi, direttore dell’orchestra.
Il concerto, in prima assoluta, si presenta fin da ora come un evento straordinario ed unico, di grandissimo interesse.
Ingresso libero