Giovedì 1 luglio, alle 21.30 alla Fortezza del Cassero di Poggibonsi
POGGIBONSI. Sarà Lodo Guenzi, il celebre frontman dello Stato Sociale, ad aprire gli appuntamenti di luglio del Festival Piazze d’Armi e di Città di Poggibonsi, il cartellone estivo promosso da Comune e Fondazione Elsa con il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena. Lodo Guenzi, giovedì 1 luglio alle 21.30 al Cassero della Fortezza di Poggibonsi, sarà protagonista di “Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio” di Nicola Borghesi e Lodo Guenzi in collaborazione con Daniele Parisi e Gioia Salvatori per la regia di Nicola Borghesi. Lo spettacolo, in prima regionale, è un recital che vede Lodo protagonista in veste di attore, ma in cui canterà e suonerà anche alcuni brani.
Come scrivono gli autori nella scheda di presentazione “ ‘Uno spettacolo divertentissimo che non finisce assolutamente con un suicidio’ è una messa in scena che parte dalla stand up e si perde in una storia vera, in più storie vere che rendono possibili le digressioni dell’attore/personaggio e che diventano anche una riflessione sul perché si continui a stare sulla scena oggi. Per passione forse, per imparare a guardarci e riconoscerci come esseri umani? Per amore? Perché non c’è niente altro da fare? Per dimenticare? Per ricordarsi? Sicuramente per ascoltare una storia.” Uno spettacolo che unisce teatro e musica e che vuole divertire e far riflettere.
Lo spettacolo è una prima regionale ed è a cura dell’associazione Timbre Poggibonsi.
Ingressi: intero € 15 ridotto € 13 (Soci Timbre, under 18) + diritti di prevendita. Informazioni e prevendite presso il Teatro Politeama in orario cinema e on-line su www.politeama.info