All'inaugurazione, presso la Sala Quadri del Comune di Poggibonsi, parteciperà anche il segretario generale della Cgil Guggiari
POGGIBONSI. Venerdì (19 aprile) alle ore 17.30 presso la Sala Quadri del Comune di Poggibonsi si inaugurerà la mostra fotografica di Luigia Introini intitolata “L’occhio e la fatica”. Saranno presenti l’autrice e il Segretario Generale della CGIL di Siena Claudio Guggiari.
Organizzata dalla CGIL di Siena e dallo SPI CGIL di Poggibonsi, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la mostra proporrà immagini di lavori pericolosi, ripetitivi, ma anche creativi. Un omaggio al lavoro, alla centralità del suo ruolo, alla fatica, alla responsabilità. Un omaggio ad un valore fondante della nostra Repubblica nel pensiero dei Costituenti. Fotografie reali, dove nessuno è ‘messo in posa’: si doveva agire in poco spazio ed a mano libera, cogliendo l’attimo irripetibile di quel momento.
Ad ingresso libero, la mostra resterà aperta dal 19 aprile al 1° maggio 2013. Orario di apertura: martedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19; domenica, 25 aprile e 1° Maggio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.