In scena da martedì 20 a giovedì 22 dicembre lo spettacolo del Balletto di Siena
SIENA. Amore, sogno e fantasia per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica. Sul palco del teatro dei Rinnovati, martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre ore 21 “Lo Schiaccianoci” del Balletto di Siena. Torna la danza nella stagione “IlluminarSi” 2022-2023 dei Teatri di Siena.
Le vicende della piccola Clara e del suo magico viaggio in un mondo incantato, le celeberrime musiche di Čajkovskij, sono solo alcuni dei motivi del successo di questo capolavoro che da più di cento anni incanta intere platee di spettatori. La produzione della compagnia senese, firmata dal Maestro Marco Batti, ha il merito di comunicare anche al pubblico dei più piccoli. Grazie ad una rilettura dell’opera fresca a spontanea, bambini e adulti si immedesimano nei giovani dello spettacolo.
Corpo di ballo Protagonisti sul palco Liliana Margarita Alonso Torres, Elena Badalassi, Gabriele Ceccanti, Antonio Gallego Cortazar, Eleonora Ganzini, Ryusei Kitamura, Anastasiia Kovalevka, Laura Lorenzo Espinosa, Cristian Luce, Irlanda Paola Martinez Garcia, Ciro Napolitano, Marida Noviello, Giorgio Otranto, Claudia Picciullo, Simone Riganello, Eleonora Satta, Alice Saviotti, Francesco Simeone, Marina Soneghet Pimenta.
Incontro con il pubblico L’incontro della compagnia Balletto di Siena con il pubblico si terrà mercoledì 21 dicembre alle ore 17.30 presso la platea del Teatro dei Rinnovati. Il Maestro Marco Batti discuterà dell’evoluzione storica dello spettacolo. Sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri e brindare insieme in vista delle imminenti festività natalizie. Per prenotazioni: comunicazione@teatridisiena.it .