... e si prosegue con i primi ospiti internazionali
ACQUAVIVA DI MONTEPULCIANO. Inizia domani (28 agosto), la diciassettesima edizione del Live Rock Festival di Acquaviva, un appuntamento fisso per gli appassionati di musica che chiude l’estate dei festival e che si conferma anche quest’anno come uno degli appuntamenti ad ingresso libero più interessanti in Italia. Il Live Rock Festival coniuga la grande musica con l’eccellenza dell’enogastronomia e con l’attenzione alla sostenibilità. Quest’anno accanto al programma musicale si moltiplicano le iniziative attente all’ambiente, al riciclo e al riuso.
Il viaggio musicale di quest’anno parte dall’Italia con il jazz di Raf Ferrari 4tet (scheda) e con l’indie-rock dei Perturbazione (scheda), uno dei gruppi italiani più apprezzati negli anni che porterà sul palco il suo sesto album. La prima serata si chiuderà con i primi ospiti internazionali del Live Rock Festival 2013, ecco sul palco le contaminazioni musicali degli olandesi-sudafricani Skip & Die (scheda).
Dicono di loro:
Raf Ferrari 4tet
Cata Pirata (Sud Africa) e Jori Collignon (Amsterdam) sono gli elementi principali di Skip&Die, un collettivo di menti creative che vuole imporre il cambiamento attraverso la musica. Questioni sociali, amore e felicità sono i temi delle canzoni che vivono tra vibrazioni tropicali, dub e ritmi hip-hop. Energie provenienti da rapper, rockers, e tutto il resto in mezzo. Il risultato finale? Un lavoro di grandezza sperimentale, una carica irrefrenabile, con una sostanza che conduce alla sommossa artistica. [Mtv]