Il volume propone alcune soluzioni per uscire dalla crisi economica
SAN GIMIGNANO. Non solo musica all’Accademia dei Leggieri. Sensibile alle tematiche sociali, nel corso del Festival Barocco che volgerà a conclusione subito dopo, l’associazione sangimignanese organizza per sabato 26 settembre, alle ore 18 al Teatro dei Leggieri, la presentazione del secondo volume di Alberto Bagnai, “L’Italia può farcela”, per i tipi del Saggiatore. Parteciperanno: lo stesso Bagnai, Giandomenico Majone, Professore Emerito di Politiche Pubbliche all’European Institute di Firenze, Alfredo D’Attorre, deputato PD, e Alessandro Banfi, direttore di TGCOM24.
Alberto Bagnai, economista e divulgatore scientifico, è professore associato di politica economica presso la facoltà di economia dell’Università “D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Autore di articoli su importanti riviste di economia internazionali, diventa noto al grande pubblico dopo la pubblicazione del suo primo saggio, “Il tramonto dell’Euro”, vincitore anche di alcuni premi. Ospite fisso di trasmissioni televisive, opinionista di testate nazionali, pubblica nel 2014 “L’Italia può farcela”, ovvero “equità, flessibilità, democrazia, strategie per vivere nella globalizzazione”. Il volume, che ha subito scalato le classifiche di vendita, propone alcune soluzioni per uscire dalla crisi economica (e di conseguenza sociale) che attanaglia il nostro Paese, soluzioni che in primo luogo non si sposano con l’unità monetaria europea.
L’evento è realizzato con la collaborazione dell’Associazione “A-simmetrie”. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti del Teatro.
Tutte le informazioni sul sito www.accademiadeileggieri.org.