A Siena il 4 e 5 marzo saranno ascoltati giovani artisti provenienti da tutto il mondo
SIENA. Il 4 e 5 Marzo, presso la Scuola Dante Alighieri di Siena, verranno ascoltati artisti provenienti da tutto il mondo (Cina, Russia, Polonia, Spagna, Messico). Promotori ed organizzatori (con il contributo dell’associazione Centro Storico di Siena da sempre sensibile alle attività culturali della città ) è la giovanissima Associazione culturale Liricorando, una realtà voluta fortemente da due donne che hanno avuto un intenso percorso nel tessuto sociale della nostra città: Roberta Pagni e Marinella Parri.
L’intento dell’associazione è di promuovere i giovani nell’ambito musicale con concerti, opere, eventi culturali. Direttrice artistica dell’associazione è il soprano Cristina Ferri (nella foto a sinistra).
L’associazione Liricorando con queste audizione, vuole trovare nuove voci per poter mettere in scena due delle opere più famose di Mozart: il “Don Giovanni” e “Le Nozze di Figaro” .
Numerosissime sono state le richieste di partecipazione. Sarà presente una commissione giudicante composta dalla direttrice artistica Cristina Ferri, dal presidente dell’associazione di Prato “Mettiamoci all’Opera” Marco Sizzi e dal basso Alessandro Ceccarini, figlio del famosissimo baritono Giancarlo Ceccarini.