Domani (9 ottobre), alle ore 18, aperitivo letterario con i pensieri di celebri autori, rievocate dalla voce di Lucia Palmer, e accompagnate delle musiche di grandi musicisti, suonate dalla fisarmonica di Massimo Santostefano.
L’iniziativa, curata dalle Biblioteche del servizio associato dei Comuni di Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda, rientra nel programma delle manifestazioni di “Ottobre Piovono Libri” iniziativa di carattere nazionale giunta alla sua 5° edizione e promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall’Unione delle Provincie d’Italia e dall’Anci; in questi ultimi anni la Regione Toscana – Servizio Beni Librari collabora all’appuntamento nazionale coordinando la programmazione delle biblioteche pubbliche toscane attraverso la campagna di comunicazione “Tipi da Biblioteca”.
Continua così, dopo il successo del primo appuntamento dedicato alla presentazione del volume “Il convento di Poggio Baldino, il programma di “Ottobre piovono libri”. Prossimo incontro venerdì 15 ottobre, dalle ore 20.30 alle ore 23.30, presso la Biblioteca Comunale di Sinalunga con le “Letture in pigiama: i libri che teniamo sul cuscino”.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, o sull’intero programma di “Ottobre piovono libri” è possibile contattare la Biblioteca Comunale di Sinalunga al numero di telefono 0577 631200 o al numero di fax 0577 636513.
È inoltre possibile visitare il sito internet www.biblioato.it o scrivere a biblioteca.comune.sinalunga@inwind.it.