COLLE DI VAL D'ELSA. Terzo appuntamento con “Libero Circuito – Rete indipendente di teatri”, la rassegna curata e promossa dal Centro Theatrikos al Teatro dei Varii di Colle Val d’Elsa, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Domani (14 maggio) alle ore 21.30 la compagnia Mosaicoarte presenterà “La strana notte di Vito Renica leghista meridionale di Igiaba Scego”, uno spettacolo di teatro e danza in urban style sulla vita di un uomo innamorato che si trova a fare i conti con se stesso.
La manifestazione, giunta alla sesta edizione con il sostegno della Regione Toscana per i “Teatri in rete”, propone occasioni teatrali per dare visibilità a realtà professionali non inserite nei circuiti istituzionali. Gli appuntamenti colligiani della rassegna prevedono spettacoli accomunati dalla ricerca sui linguaggi e da singolari scritture sceniche su tematiche sociali e letterarie.
La rassegna proseguirà giovedì 21 maggio, sempre alle ore 21.30, con la compagnia Theatrikos in “Post–scriptum”, dedicato a Jean Paul Sartre e Antonin Artaud, e giovedì 28 maggio, ancora alle ore 21.30 con la compagnia Sobborghi che presenterà “Haute surveillance (sorveglianza stretta)” di Jean Genet, con la regia Altero Borghi. Lo spettacolo chiude il “Progetto detenuto/attore”, realizzato con i detenuti della casa di reclusione di Ranza a San Gimignano.
Il biglietto di ingresso, che comprende l’aperitivo e lo spettacolo, è di 7 euro, mentre il ridotto è di 5 euro. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, è possibile consultare il sito <www.theatrikos.org; contattare Theatrikos al numero 0577-923762 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo <theatrikos@tiscali.it.